Home > Lyrics > Fuck you and your Hummer

Fuck you and your Hummer

July 20th, 2008
fuck hummerStiamo partorendo un altro pezzo nuovo, voleva essere contri i SUV – il simbolo dell’idiozia catastrofica dell’homo capitalisticus, con tutte le sue pulsioni irrazionali e distruttive – ma poi è diventato contro i Hummer, l’apoteosi dello spreco, dell’esibizionismo e del securitarismo che si esprime senza mezzi termini con estetiche militariste (Hummer appunto è un mezzo militare convertito ad uso in-civile). Il peggiore dei SUV. Con la peggiore specie umana alla sua guida. Mi è venuta l’idea di scriverlo dopo aver visto il sito "Fuck you and your Hummer" – come sempre pragmatici gli americani quando si tratta di esprimere il dissenso verso qualcosa in modo semplice, esasperati sicuramente ancora più di noi dalla presenza di questi carri armati che ingomberano le strade e i marciapiedi. Il sito è un archivio fotografico di gente che se la prende con i Hummer, solo simbolicamente purtroppo, con i gesti di spregio (di solito il dito medio).

Ma ecco il pezzo:
"Tu e il tuo Hummer"

 
Dementi patentati,
status simboli malati,
mezzi militarizzati,
per coglioni ossessionati.
 
Fottiti, fottiti,
tu e il tuo Hummer.
Fottiti, fottiti,
tu e il tuo Hummer.
 
Securitarismo,
soldi, merda e sciovinismo,
nuovi ricchi in guerra,
contro il pianeta Terra.
 
Fottiti, fottiti,
tu e il tuo Hummer.
Fottiti, fottiti,
tu e il tuo Hummer. 
 
Dinosauri ambulanti,
verso futuro da perdenti;
dinosauri ambulanti,
verso futuro da perdenti.
 
(chorus) 
Categories: Lyrics Tags:
  1. Roberto
    March 12th, 2009 at 17:34 | #1

    Scusa la tediosita’, ma cercando di capire che persona sei, ho fatto un giro sul tuo blog e noto che sei probabilmente un musicista.
    Bene, lo sono anche io. Sono un chitarrista, e quando mi muovo, devo portarmi in giro il mio ampli valvolare Bughera.
    Se non avessi quella macchina (o una dalla capienza simile), probabilmente mi toccherebbe smettere di suonare.
    Stay Metal!

  2. Roberto
    March 12th, 2009 at 17:29 | #2

    Ah.. e dando dentro il mio pajero come usato, lo ho pagato (sempre usato) solo 18000 euro.
    Cosa ci compravo con quei soldi? Una panda 4×4, solo che poi mia moglie (che e’ alta 1,80), figli, cane, gatti e bagagli, li facevo portare a te.
    Dai, senza rancore, se ti incontro ti offro pure una birra.

  3. Roberto
    March 12th, 2009 at 17:23 | #3

    Ah dimenticavo. Purtroppo non esiste un veicolo a motore ibrido equivalente all’ Hummer per dimensioni (mi riferisco alla capacita’) e prestazioni sulla neve. Il SUV ibrido della Lexus, e’ in realta’ una macchina normale con le ruote alte e le dimensioni interne sono ridicole.
    Il giorno che uscira’ un veicolo di pari prestazioni all’ H3, ma con motore ibrido, certamente lo prendero’ in considerazione.
    Da ultimo, sempre per farti capire che persona sono, aggiungo che il Pajero che avevo prima dell’ Hummer, lo ho tenuto per 9 anni. Era un Diesel euro zero o euro uno, per cui dal punto di vista dell’ impatto ambientale, anche se non avessi montato il GPL sull Hummer, e’ stato un bene.
    Ora che pero’ ha l’impianto GPL, trovami un solo motivo per non comprarlo, viste le esigenze che ti ho spiegato nel messaggio precedente.

  4. Roberto
    March 12th, 2009 at 17:10 | #4

    Io ho un Hummer H3. Ed e’ la mia seconda macchina. La prima macchina e’ una Toyota prius ibrida e sul mio nuovo Hummer ho messo l’impianto GPL. Era gia’ una Euro 4, ma ora probabilmente inquina meno della tua macchina, qualsiasi essa sia e di qualsiasi dimensioni.
    Ho moglie, due figli, cane e due gatti. Abito in montagna e d’inverno senza un 4×4 decente, non riesci nemmeno a muoverti. Prima dell’ Hummer avevo un Pajero passo lungo, ed in discesa con la neve erano dolori.
    Senza una macchina cosi’ capiente e con quelle caratteristiche, non saprei ne’ dove mettere moglie, figli,cane,gatti e bagagli ne’ come raggiungere casa mia.
    Dello status simbol non me ne frega una cippa, potrei comprarmi tranquillamente una Ferrari, i soldi fortunatamente non mi mancano ma di apparire non me ne frega nulla, tant’e’ che sono la maggior parte del tempo sulla Prius ibrida, che tutto e’ tranne che una macchina status symbol.
    Il tutto per dirti che prima di mandarmi (seppur indirettamente) affanculo, potresti interessarti delle motivazioni per le quali ho deciso di prendere una Hummer. E come me tanti altri.
    Certo, ci sono pure i coglioni in giro che se la comprano per farsi belli, ma sai quanti coglioni ho visto in giro con la Fiat 500 abarth?
    Che fai con questo post? Lo pubblichi? Spero di si.

Comments are closed.