Home > Recensioni > Nuova recensione su Punk4Free

Nuova recensione su Punk4Free

September 2nd, 2010

Ecco un’altra recensione del mini-album “Lavoro” apparsa sul noto portale punk/hardcore Punk4Free

Sick Dogs – [2010] Lavoro
01 – La Tua Vita Non Vale Un Cazzo
02 – Noi Saremo Tutto
03 – Mi Sono Rotto I Coglioni
04 – Lavoro

Ah, e’ quasi finito anche Agosto, chissa’ quanti di voi pischellini si preparano a tornare tra i banchi del liceo, a fumarvi le canne in bagno, a sfranellare con le vostre compagnette negli angoli remoti del cortile (sempre che ne abbiate uno). E chissa’ quanti altri di voi studentelli universitari siete sui libri per gli esami di Settembre…ah, il “bello” di essere disoccupate e senza un soldo in tasca e’ starvi a guardare, perche’ si ha tanto tempo libero…e allora su’ studiate che poi una volta laureati potrete scandire anche voi il famigerato slogan “sono laureato e disoccupato!” Viva l’Italliga!
A distrarmi dal rude far nulla, ecco un altro cd affidatomi da recensire, stavolta meglio dell’altro. Un bel salto indietro al punk anni ’70-’80, con i Sick Dogs, gruppo di Vigevano nato nel 1995, sciolti nel 2000 dopo una demo e un 7″ The Real End Of The Century Punk Rock, e che ha ripreso a suonare nel 2006. Oggi il gruppo e’ composto da Vito alla voce, Dusko alla chitarra, Alessio al basso e Manu alla batteria. Questo cd si chiama Lavoro, e’ stato registrato tra Febbraio e Marzo del 2010, e contiene 4 tracce, tutte cantate in italiano.

Iniziando ad ascoltarlo, gia’ dalla prima traccia “La tua vita non vale un cazzo”, mi sono ritrovata a canticchiare gli Stinky Rats, anche se forse il paragone e’ esagerato. La seconda traccia, “Noi saremo tutto”, e’ ispirata dall’omonimo romanzo di Evangelisti, nonche’ dallo slogan dei militani dell’IWW, movimento operaio americano nato nel 1905. La terza traccia, “Mi sono rotto i coglioni”, si riferisce alla nostra banale esistenza; “sono stanco di tutto anche di me stesso…sono stanco di essere stanco”. Chiude il cd la traccia che gli da’ il titolo, “Lavoro”, ovvero quello che qualcuno di noi ora vorrebbe avere…anche se come cantano i Sick Dogs ti opprime e troppo spesso e’ un lavoro di merda. A mio parere questa e’ la traccia piu’ bella. Ultima nota, non per questo meno importante, il cd e’ stato registrato con software open source e su licenza Creative Commons. La registrazione non e’ ottima, ma va bene cosi’, la perfezione non serve.
Dedicato a chi non riesce a farsi l’orecchio ai suoni grind.
Saludi e trigu!
neropresente

Comments are closed.